home > archivio newsletter > newsletter 2011 > Maggio > convegno 3 e 4 maggio
Visualizza in modo classico
 

convegno 3 e 4 maggio

   
 

 

La Fondazione Telos è lieta di presentare due eventi consecutivi di FPC, che si terranno rispettivamente il 3 e il 4 maggio 2011, con l’obiettivo di realizzare una breve “full immersion” in materia di finanza aziendale.

 

CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI REGIONALI
ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
03/05/2011
Il Convegno è dedicato all’illustrazione e presentazione delle opportunità  concesse dalla Regione alle imprese laziali, riguardanti i contributi messi a disposizione  per le nuove iniziative imprenditoriali  e per quelle di alto valore strategico “economico”. In particolare si farà riferimento all’analisi  dei “territori” e delle “idee” imprenditoriali  meritevoli  di agevolazioni, sulle quali  il Dottore Commercialista deve svolgere un ruolo attivo di sostegno alle imprese.(vedi programma)
 
 
ANTICIPARE LA RIPRESA:
IL RUOLO DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DELLE
BANCHE PER LA CRESCITA DELLE IMPRESE
04/05/2011
Banca Intesa Sanpaolo e la Fondazione Telos danno attuazione al protocollo  d’intesa sottoscritto da ABI e il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili parlando di analisi della dimensione economica e della struttura finanziaria delle imprese,  di finanza straordinaria  e dei procedimenti simulati di determinazione del “rating  aziendale”.(vedi programma)
 
 

Una “due giorni” che approfondirà argomenti diversi, ma complementari, il cui filo conduttore è rappresentato dall’accento posto sul ruolo strategico del Dottore Commercialista e delle Istituzioni Finanziarie come punti di riferimento per tutte quelle imprese che vogliono sviluppare un percorso di crescita  strategico e funzionale sul territorio. I Dottori Commercialisti rappresentano un anello fondamentale per lo sviluppo del Paese: considerati i consulenti di fiducia dell’imprenditore, operano nell’impresa e tra l’impresa e i suoi finanziatori. Vi invitiamo a partecipare ad entrambi gli eventi, data la complementarietà degli argomenti, per una formazione più completa, fermo restando l’assenza di vincoli in tal senso.

 

ISCRIZIONI SU

WWW.ODCEC.ROMA.IT

 

Se non vuoi più ricevere le newsletter della Fondazione Telos invia una e-mail a info@fondazionetelos.it, indicando nell’oggetto: “cancellami”.

 

Fondazione Telos Centro Studi dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma
Via Flaminia, 141 - 00196 Roma 
Email info@fondazionetelos.it  - Cod.Fiscale e P.IVA 07068111009