home > archivio newsletter > newsletter 2011 > Maggio > Etica Professionale
Visualizza in modo classico
 

Etica Professionale

   
 

 

La Fondazione Telos  è lieta di presentare il seguente convegno di FPC mirato all’approfondimento degli argomenti più strettamente legati all’etica della professione:
 
ETICA PROFESSIONALE E D’IMPRESA NELL’ENCICLICA “CARITAS IN VERITATE”
Salone dell’ODCEC di Roma, Piazzale delle Belle Arti, 2
Martedì, 17 maggio 2011
ore 10.00 – 13.00
 
A due anni dalla sua data, l’Enciclica “Caritas in Veritate” di Papa Benedetto XVI dimostra sempre più la sua profondità e la sua attualità.
Essa può ragionevolmente essere considerata uno dei più importanti saggi di Etica Economica dei nostri giorni, ponendosi ben al di sopra di ogni convinzione religiosa.
Dopo una prima parte prettamente teologica, infatti, l’Enciclica affronta tutte le problematiche legate, per così dire, alla Responsabilità Sociale d’Impresa ed al coinvolgimento degli “stakeholder”.
 
 

 

Saranno riflessioni ed approfondimenti sul pensiero di Papa Ratzinger per manifestare la consapevolezza che i temi dell’etica, con la loro influenza sulla responsabilità nell’indirizzo delle scelte tecnico-economiche, sono inscindibilmente legati anche al “mestiere” del Commercialista.
Interverranno due ospiti, “non commercialisti”, di altissima autorevolezza, con i quali i nostri colleghi relatori potranno confrontarsi ed approfondire i temi del programma, verso un accrescimento culturale che da sempre caratterizza le iniziative della Fondazione Telos.

 

ISCRIZIONI SU

WWW.ODCEC.ROMA.IT

 

Se  non  vuoi  più  ricevere  le  newsletter  della  Fondazione  Telos invia  una e-mail a info@fondazionetelos.it, indicando nell’oggetto: “cancellami”.

 

Fondazione Telos Centro Studi dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma
Via Flaminia, 141 - 00196 Roma 
Email info@fondazionetelos.it  - Cod.Fiscale e P.IVA 07068111009