home > formazione professionale > convegni e corsi > in programmazione
Visualizza in modo classico
 

In programmazione

 


SAF Roma - Corso di specializzazione "Il reddito d'impresa" *

12 - 19 aprile; 3 - 10 - 17 - 24 - 31 maggio; 7 - 14 - 21 giugno 2019


La finalità del Corso di specializzazione sul reddito d’impresa
 è di fornire gli strumenti e le metodologie necessari per inquadrare sistematicamente la materia e affrontare in modo efficace e pratico sia le questioni interpretative che quelle applicative.

Il numero chiuso assicura il confronto e lo scambio immediato tra le esperienze dei discenti e quelle dei docenti, provenienti da tutte le esperienze lavorative (mondo professionale e di azienda, pubblico e privato), in grado di coniugare la cultura giuridica con quella aziendale e professionale.
 

alt Consulta il programma - Iscrizioni chiuse

* Il corso è parte del percorso di specializzazione SAF “Dal bilancio al reddito d’impresa”, la cui frequenza permette di maturare un totale di 200 crediti validi per due trienni formativi e di ottenere il titolo di specializzazione in Diritto Tributario


Corsi in lingua inglese

English da zero – data inizio 4 giugno 2019 – data fine 18 luglio 2019 - orario 09:00 - 12:00

Organizzati in collaborazione con John Peter Sloan – la Scuola, i corsi in lingua inglese hanno l’obiettivo di costruire e aggiornare la competenza linguistica con un percorso di apprendimento mirato per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Due progetti formativi, uno di livello base e l’altro intermedio, per migliorare l’inglese, dalle basi grammaticali al Business English. L’italiano in classe non è bandito, se necessario per spiegare in modo semplice, rapido ed efficace.
I corsi, della durata di 30 ore ciascuno, suddivisi in 10 mezze giornate, inseriti nelle attività di Formazione Professionale Continua, permetteranno ai partecipanti di maturare un totale di 30 crediti validi anche per assolvere all’obbligo formativo nelle materie obbligatorie (codice B.2.7 – Formazione professionale continua).

alt Consulta il programma del corso English da zero – livello base – Iscriviti al corso


Corso di formazione Antiriciclaggio: Cosa cambia con le regole tecniche

24 maggio 2019; 26 giugno 2019

Il corso ha l’obiettivo di illustrare gli adempimenti connessi al coinvolgimento dei professionisti nella lotta al riciclaggio, in particolare a seguito della emanazione delle “Regole tecniche” per gli iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Le nove ore - distribuite in due mezze giornate permetteranno ai partecipanti il conseguimento di 9 crediti formativi riconosciuti per:

  • il completo assolvimento dell’obbligo formativo in materia di antiriciclaggio sia dei professionisti sia dei loro dipendenti e collaboratori (3 crediti per anno);
  • il completo assolvimento dell’obbligo di formazione triennale nelle materie obbligatorie richiesto agli iscritti nell’Albo dei Commercialisti e  degli Esperti Contabili (9 crediti nel triennio);
  • l’assolvimento dell’obbligo di formazione continua dei Revisori Legali nelle materie Gruppo C (materie non caratterizzanti) – codice materia B.4.1 – per gli Iscritti nell’Albo e nel Registro.

    Ai partecipanti al Corso sarà distribuita una copia del volume “Le nuove regole antiriciclaggio”, edito da IPSOA – Wolters Kluwer.

    alt Consulta il programma
     - Iscriviti al corso


SAF Roma Corso "Gli aspetti contabili delle operazioni straordinarie"

29 - 30 maggio; 5 - 6 - 7 giugno 2019

Il Corso ha la finalità di analizzare gli aspetti contabili delle operazioni di gestione straordinaria (cessione e conferimento di azienda, trasformazione, fusione, scissione e liquidazione) che, sebbene molto diffuse nella prassi societaria, presentano elevati contenuti di complessità.
Per ognuna di queste operazioni saranno approfondite le modalità di rappresentazione contabile delle stesse, allo scopo di fornire un esame esaustivo delle particolarità e delle criticità che le caratterizzano, anche mediante esemplificazioni ed esercitazioni pratiche. Il Corso, inserito nelle attività di Formazione Professionale Continua, permetterà ai partecipanti il conseguimento di 25 crediti formativi, di cui 20 validi anche ai fini della formazione obbligatoria dei revisori legali, Gruppo C.


alt Consulta il programma - Iscriviti al corso


SAF Roma Corso di specializzazione "I principi IAS/IFRS: disciplina contabile e fiscale" *

dal 5 giugno  al 17 luglio 2019


Il corso ha lo scopo di approfondire la conoscenza dei principi contabili internazionali, con particolare riferimento alle materie e alle questioni interpretative di maggiore problematicità, tenendo conto delle revisioni e alle interpretazioni IFRIC che si sono susseguite nel tempo.
Si intendere mettere a disposizione dei partecipanti gli strumenti di conoscenza necessari per essere in grado di “gestire” una materia molto complessa e in continua evoluzione, analizzando nel contempo in modo critico i principali problemi applicativi che gli operatori si trovano oggi ad affrontare. La partecipazione al Corso permetterà ai partecipanti il conseguimento di 35 crediti formativi validi anche per la formazione dei revisori legali di fascia B.

alt Consulta il programma - Iscriviti al corso

* Il corso è parte del percorso di specializzazione SAF “Dal bilancio al reddito d’impresa”, la cui frequenza permette di maturare un totale di 200 crediti validi per due trienni formativi e di ottenere il titolo di specializzazione in Diritto Tributario


SAF Roma Corso di specializzazione "Le operazioni societarie di carattere straordinario" *

dall'11 giugno al 19 luglio 2019


Il corso approfondisce gli aspetti civilistici e fiscali delle più importanti operazioni societarie di carattere straordinario, le quali pongono da sempre agli operatori rilevanti problematiche di carattere interpretativo ed operativo. La finalità del corso è quella di mettere i partecipanti in grado di valutare la fattibilità e i rischi connessi all’effettuazione delle diverse operazioni e la loro idoneità a soddisfare le esigenze dei contribuenti.
Vengono, tra l’altro, analizzate la prassi e la giurisprudenza di legittimità che si sono espresse in merito a tali operazioni, con particolare riguardo alle numerose risposte ad interpello che l’Agenzia delle entrate ha fornito negli ultimi mesi.

alt Consula il programma - Iscriviti al corso

* Il corso è parte del percorso di specializzazione SAF “Dal bilancio al reddito d’impresa”, la cui frequenza permette di maturare un totale di 200 crediti validi per due trienni formativi e di ottenere il titolo di specializzazione in Diritto Tributario


Fondazione Telos Centro Studi dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma
Via Flaminia, 141 - 00196 Roma 
Email info@fondazionetelos.it  - Cod.Fiscale e P.IVA 07068111009