Corso di Contabilità Aziendale *

Il corso, organizzato in due moduli, ha l’obiettivo di illustrare innanzitutto le regole di tenuta delle scritture contabili e di redazione del bilancio di esercizio. 
Il metodo adottato consente la comprensione immediata delle logiche economiche, contabili e giuridiche che regolano la materia.
Vengono, in parallelo, esaminate le principali differenze esistenti tra i principi contabili e quelli che regolano la determinazione del reddito d’impresa ai fini dell’IRPEF e dell’IRES. 
Sono illustrate anche la disciplina dei rapporti tra la fiscalità della società e quella dei soci e dell’accertamento nei riguardi degli stessi soggetti. 
Le regole di redazione del bilancio di esercizio e i principi generali di determinazione del reddito d’impresa sono analizzate tenendo conto delle principali modifiche introdotte dall’OIC ai principi contabili nazionali.

La partecipazione all'intero corso permetterà il riconoscimento di 40 crediti formativi, validi anche per la formazione dei revisori legali di fascia B (C.1.1 - Bilancio di esercizio).

E' prevista inoltre una riduzione del 20% sull’intera quota, riservata agli iscritti del Registro Tirocinio.

Leggi il programma

Il corso è parte del percorso di specializzazione SAF “Dal bilancio al reddito d’impresa”, la cui frequenza permette di maturare un totale di 200 crediti validi per due trienni formativi e di ottenere il titolo di specializzazione in Diritto Tributario

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 05-Mar-2019 14:00
Termine evento 29-Mar-2019 19:00
Data inizio iscrizioni 05-Set-2018
Posti disponibili 100
Costo per persona 400,00 €
Crediti Conseguibili 40
Area Tematica Pianificazione E Controllo Di Gestione
Codice Materia C. 1. 1.
Fascia di Revisione B
Categorie Corso Di Specializzazione
Iscrizioni concluse