saf new

Corso di contabilità aziendale

Il corso, organizzato in due moduli, ha l’obiettivo di illustrare innanzitutto le regole di tenuta delle scritture contabili e di redazione del bilancio di esercizio. Il metodo adottato consente la comprensione immediata delle logiche economiche, contabili e giuridiche che regolano la materia.
Vengono, in parallelo, esaminate le principali differenze esistenti tra i principi contabili e quelli che regolano la determinazione del reddito d’impresa ai fini dell’IRPEF e dell’IRES. Sono illustrate anche la disciplina dei rapporti tra la fiscalità della società e quella dei soci e dell’accertamento nei riguardi degli stessi soggetti. Le regole di redazione del bilancio di esercizio e i principi generali di determinazione del reddito d’impresa sono analizzate tenendo conto delle principali modifiche introdotte all’OIC ai principi contabili nazionali.

Sarà possibile seguire l’evento attraverso la piattaforma Blackboard Collaborate in modalità “diretta streaming”, tramite il browser, senza bisogno di scaricare alcun applicativo sul suo dispositivo. La modalità “diretta streaming” consente di maturare gli stessi crediti della partecipazione in aula (1 credito per ora, o frazione di ora superiore ai 30 minuti). Il Corso sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e l’eventuale mancata attivazione del corso potrà essere comunicata agli iscritti fino ad una settimana prima della data prevista per l’inizio del corso.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 29-Set-2020 9:00
Termine evento 12-Nov-2020
Disponibili 100