saf new

Corso di specializzazione Laboratorio sull’abuso del diritto

La disciplina dell’abuso del diritto introdotta nell’art. 10-bis della legge n. 212 del 2000 ha segnato l’avvio di un rilevante mutamento di approccio, da parte del legislatore, alle relative e delicate problematiche che si pongono in sede di progettazione delle operazioni societarie e di controllo delle stesse da parte dell’Amministrazione finanziaria.
Restano, però, numerose le incertezze esistenti in merito ai presupposti e alle condizioni di applicazione di tale disciplina. L’Agenzia delle Entrate non ha emanato una circolare organica di commento ma sono state emanate numerose risposte ad interpelli, principi di diritto e risoluzioni che hanno risolto alcuni dubbi e provocato l’insorgere di altri, dando luogo ad una situazione di grave e persistente incertezza. Il corso si propone di analizzare i principali casi che i professionisti e i responsabili fiscali di aziende si trovano ad affrontare nella operatività quotidiana, dedicando a ciascuna fattispecie uno specifico spazio al fine di individuarne l'elusività o meno e di individuare i comportamenti più idonei da adottare.

Sarà possibile seguire l’evento, attraverso la piattaforma Blackboard Collaborate in modalità “diretta streaming”, tramite il browser, senza bisogno di scaricare alcun applicativo sul suo dispositivo. La modalità “diretta streaming” consente di maturare gli stessi crediti della partecipazione in aula (1 credito per ora, o frazione di ora superiore ai 30 minuti). Il Corso sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e l’eventuale mancata attivazione del corso potrà essere comunicata agli iscritti fino ad una settimana prima della data prevista per l’inizio del corso.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 18-Nov-2020 9:00
Termine evento 16-Dic-2020
Disponibili 96
Costo per persona La quota di iscrizione al corso è di € 250,00 “Esente Iva”
Crediti Conseguibili 25
Programma

Laboratorio sull’abuso del diritto

Luogo ODCEC di Roma
Categorie degli eventi Corso SAF

Iscrizioni concluse

Mappa località

Rassegna stampa