Laboratorio sull'abuso del diritto

La disciplina dell’abuso del diritto introdotta nell’art. 10-bis della legge n. 212 del 2000 ha segnato l’avvio di un rilevante mutamento di approccio, da parte del legislatore, alle relative e delicate problematiche che si pongono in sede di progettazione delle operazioni societarie e di controllo delle stesse da parte dell’Amministrazione finanziaria.
Restano, però, numerose le incertezze esistenti in merito ai presupposti e alle condizioni di applicazione di tale disciplina.
L’Agenzia delle entrate non ha emanato una circolare organica di commento ma sono state emanate numerose risposte ad interpelli, principi di diritto e risoluzioni che hanno risolto alcuni dubbi e provocato l’insorgere di altri, dando luogo ad una situazione di grave e persistente incertezza.
Il corso si propone di analizzare i principali casi che i professionisti e i responsabili fiscali di aziende si trovano ad affrontare nella operatività quotidiana, dedicando a ciascuna fattispecie uno specifico spazio al fine di individuarne l'elusività o meno e di individuare i comportamenti più idonei da adottare.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 18-Feb-2020 9:00
Termine evento 17-Mar-2020
Disponibili 46
Costo per persona La quota di iscrizione al corso è di € 250,00 “Esente Iva”
Crediti Conseguibili 25
Programma

Laboratorio sull'abuso del diritto

Luogo ODCEC di Roma
Categorie degli eventi Corso SAF

Iscrizioni concluse