Per l’anno accademico 2021, la Scuola A. Sanchini ha organizzato la diciassettesima edizione del corso di formazione per la preparazione dell’esame di Stato per conseguire il titolo di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile.

Il corso ha una durata di 232 ore e si articola in otto moduli attraverso i quali i partecipanti possono approfondire con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche i principali temi dell’attività professionale ed oggetto delle prove dell’esame di stato.

Le lezioni inizieranno l’11.01.2021  e si svolgeranno secondo un calendario che prevede 2 appuntamenti settimanali, il lunedì ed il giovedì, della durata di 4 ore, dalle ore 14:30 alle ore 18:30, con inizio il 11 gennaio e termine il 4 ottobre 2021.

Le lezioni e le esercitazioni pratiche si terranno presso la Facoltà di Economia "Sapienza Università di Roma", in Via del Castro Laurenziano, 9 Aula V o on-line sulla piattaforma Blackboard.

Con una esperienza ultra ventennale, la Scuola ha concepito i moduli del corso secondo un calendario in base al quale nelle prime lezioni sono affrontati temi propedeutici per le lezioni successive, senza accavallamenti o ripetizioni e i singoli temi vengono affrontati, di volta in volta, dal punto di vista della disciplina civilistica, contabile, fiscale e della revisione contabile.

Al fine di dare al corso un taglio non solo accademico, ma anche pratico, il corpo docente è stato scelto tra Dottori Commercialisti, Professori universitari, Avvocati, Magistrati, Notai e Funzionari dell’Agenzia delle Entrate, che si distinguono per le esperienze professionali maturate nei rispettivi settori di intervento.

Il corso è stato concepito per essere un valido supporto per la preparazione all’esame di Stato, ma il taglio pratico delle lezioni rende la partecipazione, anche a singole lezioni, un valido strumento per i professionisti iscritti all’Albo per rivedere temi di interesse professionale, e conseguire un credito formativo per ogni ora di frequenza al corso.

Ci sono almeno cinque buone ragioni per frequentare il corso della scuola Aldo Sanchini:

  1. il corso da una visione teorica e pratica degli argomenti trattati grazie alle esercitazioni svolte in aula;
  2. il corso consente di approfondire le materie di esame non trattate nello studio in cui si effettua il tirocinio dando quindi la possibilità agli iscritti di avere una formazione completa;
  3. Il corso consente la frequenza senza dover rinunciare al tirocinio presso lo studio;
  4. il corpo docente è formato oltre che da professori universitari, da professionisti dottori commercialisti, avvocati, notai, funzionari dell’Agenzia delle Entrate e da magistrati che danno quindi una rappresentazione a tutto tondo delle problematiche affrontate;
  5. la crescita e l’arricchimento formativo di un tirocinante può aprire nuove prospettive di lavoro allo studio in cui svolge il tirocinio.

Il corso non è sostitutivo del tirocinio.

Per tutti coloro che effettueranno l’iscrizione entro il 30 novembre 2020 sarà possibile acquistare il corso ad una quota agevolata pari a 650,00 euro Iva esente anziché 700,00 euro Iva esente.

Consulta il programma formativo 2021 e iscriviti al corso

Ti invitiamo a visitare e a seguire la pagina FACEBOOK e la pagina INSTAGRAM